Torre Annunziata, 21 casi in 72 ore: indice di positività doppio rispetto a quello campano


Preoccupa la risalita dei contagi covid in tutta la Campania. Soltanto nella giornata di ieri si sono registrati 377 nuovi casi su 6.129 tamponi molecolari effettuati, per un indice di positività del 6,15% (oggi invece dell’8,9%). Ma c’è un Comune in cui la percentuale è doppia rispetto alla media regionale.

RISALITA DEI CASI COVID A TORRE ANNUNZIATA

Come fa sapere l’amministrazione comunale di Torre Annunziata sono 21 i nuovi casi covid negli ultimi tre giorni su appena 150 tamponi processati. L’indice di positività infatti si attesta al 14 per cento.

Al contempo si registrano quattro guarigioni. Sono 42 i cittadini attualmente positivi. Le dosi di vaccino somministrate sino ad ora sono 39.556. I cittadini che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose sono 17.849, mentre quelli che hanno ricevuto solo la prima sono 21.707. La percentuale è pari al 52 per cento (calcolata sul numero delle prime dosi in rapporto ai 41.355 residenti). Sono 4.424 le persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 4.290 guarite e 92 decedute“.

Il governo intanto invita la popolazione a vaccinarsi e pensa a nuove misure come l’introduzione del green pass obbligatorio anche per treni, arei e navi. Un provvedimento che però dovrebbe arrivare soltanto a metà settembre con l’apertura delle scuole e la fine delle vacanze. Intanto dilaga il fronte del no green pass, con manifestazioni continue in tutta Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI