Napoli, cinque giorni di vaccini Pfizer per tutti: quando e come prenotarsi


L’Asl Napoli  1 Centro ha annunciato l’avvio di nuovi open day Pfizer previsti nei giorni 12, 17, 19, 23 e 24 agosto per le sole prime dosi. Un ulteriore modo per dare la possibilità di facilitare l’accesso alla campagna vaccinale a quante più persone possibili.

Asl Napoli 1, nuovi open day Pfizer ad agosto per le prime dosi

Tutti i cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età potranno aderire all’iniziativa e sottoporsi alla prima dose del vaccino Pfizer, con seconda dose prevista a 21 giorni. I centri vaccinali coinvolti sono: Mostra d’Oltremare, Stazione Marittima e Fagianeria Real Bosco di Capodimonte.

Alla Mostra D’Oltremare gli open day sono previsti per le giornate del 17, 19 e 24 agosto, mettendo a disposizione rispettivamente 5.000, 4.000 e 2.500 dosi. Tre giornate dedicate anche per la Stazione Marittima nelle date del 12, 19 e 23 agosto, con 1.500 da somministrare per ciascun intervallo. Infine, alla Fagianeria Real Bosco di Capodimonte sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione il 12, il 19 e il 23 agosto, con ulteriori 1.500 dosi riservate per ogni data. Le somministrazioni, in tutte le date indicate, saranno effettuate dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Per aderire sarà necessario prenotarsi collegandosi all’apposito link opendayvaccini.soresa.it, compilando i campi richiesti. Basterà munirsi di codice fiscale e numero di tessera sanitaria per poi inserire le informazioni richieste sul portale, compreso un riferimento telefonico ed e-mail del vaccinando.

Il centro vaccinale, così come il giorno e l’orario di convocazione, saranno confermati attraverso un SMS che dovrà essere esibito al proprio arrivo in sede. A tal proposito l’Asl ribadisce: “L’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS. Si invita a rispettare luogo, giorno e a non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI