Ancora roghi tossici nel Napoletano: “Brucia di tutto. Scappate da questo inferno”


Dopo l’incendio scoppiato, nella giornata di ieri, al campo nomadi di Barra, continuano i disagi nel Napoletano, con nuovi roghi tossici che stanno colpendo le zone di Caivano ed Afragola.

Ancora roghi tossici: aria irrespirabile tra Caivano e Afragola

A denunciare l’accaduto è stata la pagina ‘Terra Nostrum Trentola Ducenta’ diffondendo le immagini dell’intensa colonna di fumo nero che continua ad invadere la zona: “Siamo circondati dai roghi tossici e dal fumo acre. Dopo la giornata di follia assoluta di ieri, oggi si continua senza sosta”.

“Caldo torrido asfissiante con 40 e passa gradi che già non si respira, ci obbligano a inalare diossina, sostanze tossiche e cancerogene di tutti i tipi. Chi può scappare da questo inferno normalizzato, lo faccia. La situazione è a dir poco fuori controllo, siamo entrati ormai nel periodo della morte, i roghi tossici si susseguono a ritmo incessante”.

“Dalle campagne ai margini delle strade, ai campi rom, sotto ai ponti e ai cavalcavia, si brucia di tutto senza sosta e a ciclo continuo. Ecco perché qui dobbiamo indossare la mascherina anche all’aperto, ma non quella chirurgica o FFP2 bensì quella antigas con annessa bombola d’ossigeno. Buone vacanze e buona settimana di Ferragosto dalla Terra dei fuochi” – concludono.

Esasperato, dunque, il grido dei cittadini della zona colpiti dall’ennesimo rogo che ancora nelle prime ore del pomeriggio sembra non esser stato domato, causando non pochi disagi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI