Funicolare Chiaia, Maresca: “E’ un fallimento della sinistra, al lavoro su piano mobilità”


Il rischio chiusura della funicolare di Chiaia – afferma Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli – per più di un anno è l’ultimo “regalo” dell’amministrazione uscente ai cittadini napoletani. I quattro rinvii dei lavori di manutenzione ventennale, dal 2017 ad oggi, sono la dimostrazione plastica del fallimento della sinistra nella gestione del trasporto pubblico locale“.

Funicolare Chiaia, Maresca: “Al lavoro sulla mobilità”

La lentezza burocratica – continua – nell’assegnazione del bando e l’incompetenza dimostrata dalla sinistra sul fronte mobilità ricadranno sulle spalle del futuro primo cittadino di Napoli. Noi siamo pronti a dare risposte chiare e tempi certi ai napoletani, che meritano di avere trasporti all’altezza della terza città d’Italia. Stiamo lavorando a un programma di sviluppo del sistema che potenzi non solo le linee su ferro e gomma a Napoli e in provincia, ma anche i collegamenti marittimi con gli altri porti dell’area metropolitana, perché il mare per noi è una risorsa anche dal punto di vista della mobilità. Con un intervento straordinario del governo ci impegneremo a ricapitalizzare e riorganizzare le aziende per consentire loro di investire in nuove flotte e intensificare le frequenze dei servizi. I napoletani e i pendolari non possono più accontentarsi di funicolari a rischio chiusura, di attese chilometriche per autobus e di treni che vanno a fuoco”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI