Down di Instagram, la notizia fa il giro dei social: impossibile aggiornare il feed


Il social più utilizzato del momento, Instagram, ha avuto un down e la notizia sta facendo il giro del web. Su Twitter è in tendenza l’hashtag #instagramdown, con quasi 20.000 tweet pubblicati nelle ultime ore.

Sono diversi i fenomeni segnalati dagli utenti di Instagram. Tra questi, problemi di caricamento dell’app (qualcuno ha pubblicato gli screen con il messaggio di errore “Impossibile aggiornare il feed”), ma anche difficoltà riscontrate nel visualizzare i profili di altre persone.

Stando al sito downdetector.it, che offre una panoramica completa del fenomeno, il down di Instagram verificatosi nella giornata di oggi ha riguardato per il 37% problemi di login al social, e per il 63% problemi riscontrati nel sito web in sé.

Mentre si attende che il normale funzionamento di Instagram venga ripristinato, su Twitter le persone continuano a commentare l’evento e a ironizzare in diversi modi. “Ma io mi chiedo quando e se ci sarà un twitter down… Come lo scopriremo?“, scrive uno degli utenti rifugiatosi su Twitter in queste ultime ore.

In realtà, non si tratta della prima volta che la piattaforma social risulta inaccessibile. Nell’ultima settimana sono stati due i down di Instagram segnalati: uno verificatosi venerdì 27 agosto nella fascia d’orario serale (dalle 21:00 a mezzanotte circa), l’altro sopraggiunto martedì 31 agosto intorno alle 17:00 e durato poco meno di un’ora.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI