Salerno, la street art abbellisce la città: 5 murales davanti al nuovo terminal bus/parcheggio


La street art invade e colora le nostre città rendendole più attrattive. Sempre più murales abbelliscono le vie cittadine dando anche dei messaggi culturali, di lotta e di speranza. Dopo quelli di Jorit a Napoli (da Muhammad Ali a Maradona), anche Salerno può vantare di avere degli splendidi murales collocati nel nuovo terminal bus/parcheggio di via Vinciprova.

SALERNO, LA CITTA’ SI ARRICCHISCE DI 5 MURALES

Con orgoglio il sindaco Vincenzo Napoli spiega di cosa si tratta:

L’area è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione con la realizzazione di cinque spettacolari murales – oltre alla rivisitazione della Tomba del Tuffatore disegnata nei mesi scorsi – che hanno cambiato radicalmente volto alla zona. A questi si aggiunge anche il murales dedicato alla storia della Salernitana collocato al sottopasso ferroviario di via SS Martiri. Da oggi, in via Vinciprova, è inoltre fruibile anche un nuovo parcheggio a raso da 30 stalli, proprio nei pressi delle opere. Grazie alla collaborazione dei giovani e bravissimi artisti Loste, All Anema, DiGa e McNenya e delle associazioni Overline e 19 giugno 1919, abbiamo voluto dare una nuova fisionomia a questi luoghi, di connotarli per renderli immediatamente riconoscibili. È una splendida testimonianza del fermento culturale della nostra città, che partecipa nel ridisegnarne lo spazio urbano, raccontandone le sfide del futuro e il ricco patrimonio identitario, ed un ulteriore intervento di pregio in una zona che già nel recente passato ha visto la realizzazione di altre importanti opere per i residenti, ad iniziare dai parcheggi a ridosso della Cittadella Giudiziaria (anch’essi abbelliti da splendidi murales di Jorit) per finire alla nuova chiesa inaugurata alcuni mesi fa“.

Nelle foto si può notare come vengono trattati diversi temi, in primis quello ambientale. A essere raffigurati non sono solo essere umani ma anche animali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI