Elezioni Comunali Napoli, exit poll: Manfredi supera il 50% e doppia Maresca


Elezioni comunali Napoli – A pochi minuti dalla chiusura dei seggi il consorzio Opinio Italia ha reso noto il primo exit poll disponibile. Stando ai dati emersi il candidato sindaco Gaetano Manfredi risulterebbe essere in netto vantaggio rispetto ai suoi avversari.

Elezioni Napoli, primo exit poll: i risultati

Di seguito i risultati del primo exit poll:

  • Gaetano Manfredi: 57-61%
  • Catello Maresca: 19-23%
  • Antonio Bassolino: 9-13%
  • Alessandra Clemente: 5,5-7,5%

Non si tratta di risultati definitivi trattandosi di sondaggi effettuati all’uscita dei seggi e che potrebbero rivelarsi più o meno affidabili. Più attendibili, invece, dovrebbero essere le prime proiezioni, in uscita nel pomeriggio, in quanto basate sulle schede che sono già state scrutinate. Per quanto riguarda i risultati definitivi, invece, probabilmente saranno resi noti in serata. Nel caso in cui nessuno dei sette candidati dovesse raggiungere la maggioranza di voti validi si procederà al ballottaggio.

Secondo i primi exit poll, tuttavia, il candidato sindaco Manfredi avrebbe già sbaragliato la concorrenza, superando Catello Maresca, Antonio Bassolino e Alessandra Clemente, con oltre il 50%. Se tale tendenza dovesse essere confermata Manfredi andrebbe verso la vittoria al primo turno. In tal modo diventerebbe sindaco di Napoli senza dover affrontare il ballottaggio. Quanto ai votanti, i numeri finora registrati segnalano una scarsa affluenza dei cittadini alle urne, soprattutto nella giornata di ieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI