Don Mimmo Battaglia mantiene la sua promessa e fa visita al piccolo Matteo Castaldo


Da quando è estato nominato nuovo arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia ha sempre detto di voler stare tra la gente, tra i meno fortunati. Fino ad ora sta mantenendo perfettamente le sue promesse e i suoi impegni. E dalla sua lista di promesse mantenute, ieri ha deciso di rispettare quella fatta al piccolo Matteo Castaldo e alla sua famiglia.

Chi è Matteo Castaldo?

Matteo è un bimbo focomelico (malattia che provoca delle deformazioni anatomiche più o meno gravi a livello degli arti, della testa o degli organi interni) adottato da Tommaso e Pina quando aveva solamente un mese. La sua storia ha attirato l’attenzione del presule che ha voluto spendere del tempo con loro, per comprendere il senso di un amore che supera ogni limite ed ogni barriera.

Papà Tommaso è stato molto entusiasta di questa visita e ha voluto condividere su Facebbok la sua gioia e qualche scatto fatto in presenta dell’arcivescovo e della sua famiglia.

L’aveva promesso! Don Domenico Battaglia Vescovo di Napoli, ha fatto visita a Matteo. È stato con noi con semplicità e umiltà, sembrava di stare in famiglia. Abbiamo raccontato la storia di Matteo e abbiamo parlato di ricordi ma anche di riscoprire sul territorio progetti che attendono di essere realizzati.

Molto impegnato, ma ha una grande voglia di fare. Ha promesso di ritornare. Con gioia lo accoglieremo. Con noi Don Rosario Esposito, Parroco della chiesa Addolorata, di cui apparteniamo e ringraziamo Salvatore, l’autista che è stato un vero aiuto in servizio di casa“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI