Bacoli, grande gioia per Bartolo e Antonietta: oggi festeggiano 70 anni di matrimonio


Una vita trascorsa insieme, affrontando i momenti difficili mano nella mano; un sentimento che dona a chi lo prova una bellezza sovrannaturale, nonostante l’età avanzata. Questo è l’amore che hanno costruito e ci hanno trasmesso i nostri nonni, un traguardo al giorno d’oggi ritenuto quasi irraggiungibile. A testimoniare quest’amore oggi ci sono Bartolo e Antonietta, una coppia di Bacoli che ha festeggiato i suoi 70 anni di matrimonio.

Ad annunciare il lieto evento è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione. Il primo cittadino ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto della coppia, che ancora oggi, dopo 70 anni, si tiene per mano e sorride pensando al traguardo raggiunto. Questo il commento di Josi:

Oggi festeggiamo Bartolo Scamardella ed Antonietta Scamardella, che compiono 70 anni di matrimonio. Una vita insieme. Sono tra le coppie più longeve della nostra città. E d’Italia. Bacoli vi è grata per la vostra testimonianza di amore”.

Un matrimonio celebrato in pieno dopoguerra, negli anni ’50, ma che ancora oggi porta i suoi frutti. “Le loro nozze, presso la chiesa di Sant’Anna, risalgono al 21 ottobre 1951. Ringrazio padre Carmine Guida per aver ricordato questo lieto evento. La gioia che traspare dai loro occhi, emoziona tutti noi. È un traguardo meraviglioso. Un abbraccio ai nonni del popolo bacolese. Vi vogliamo bene”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI