Napoli, incendio in un appartamento al Vomero: il fumo invade il quartiere


Sono momenti di paura questi a Napoli, precisamente nel quartiere Vomero, dove è scoppiato un incendio in un appartamento.

A prendere fuoco è stato un appartamento di Via Merliani, traversa di Via Scarlatti, cuore pulsante del quartiere e strada costantemente frequentata da molti napoletani. Ad attirare l’attenzione degli abitanti è stata la colonna di fumo nero prodotta dal rogo, che si è diffusa man mano nel quartiere.

La notizia dell’incendio è stata diffusa tramite il post pubblicato da un utente nel gruppo Facebook “Sei del Vomero se…”. Le immagini impressionanti mostrano il fumo fuoriuscire dalla finestra dell’appartamento. Sullo sfondo un’autopompa dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto e si sono attivati immediatamente per spegnere l’incendio.

Al momento sono sconosciute le cause del rogo, che ha prodotto una colonna di fumo nero visibile in gran parte del Vomero. Ciò, com’era prevedibile, ha attirato una folla di curiosi al luogo dell’incendio. Al momento sembrerebbero non esserci feriti né vittime.

Noi abitiamo poco distanti“, scrive un utente del gruppo Facebook “Sei del Vomero se…”, che descrive anche le condizioni in cui si è ritrovata la parte del quartiere prossima a Via Merliani. “Fumo nero e aria irrespirabile, ma sembra che non ci siano feriti e vittime“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI