FOTO/ Rinasce il faro di Miseno: via i rifiuti, spazio a fioriere e panchine

Bacoli non è semplicemente spiagge e divertimento: è uno scrigno di bellezze uniche al mondo, che passo dopo passo vengono rivalorizzate e rese sempre più accessibili al pubblico. Tra queste vi è anche il faro di Miseno: stamattina sono cominciati i lavori per riasfaltare le strade che portano a questo punto panoramico. Ad annunciarlo è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione con un post sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina abbiamo iniziato un nuovo ciclo di asfalto per le strade di Bacoli. E partiamo da uno dei luoghi più belli della città. Il faro di Miseno. Con vista mozzafiato su Procida, su Ischia, sui Campi Flegrei. Era tra i percorsi più rovinati del nostro paese. Vogliamo che diventi un vero punto panoramico, da vivere in assoluto relax.

Pensate che era così deteriorato, oramai da troppo anni, da rendere impossibile anche il passaggio della macchina per spazzare e lavare il territorio. Elimineremo i rifiuti, sistemeremo fioriere e panchine. Poi, subito dopo, passeremo ad altri punti devastati del territorio. Nessun quartiere sarà dimenticato. Mai più.

È un atto di civiltà. Di normalità. A tutela dei pedoni, degli automobilisti. A tutela fella sicurezza, della bellezza. Ognuno deve fare la propria parte per tutelare un posto meraviglioso, con passeggiata naturalistica che porta fin sulla sommità del promontorio di Miseno. Insieme, per amore della nostra terra. Un passo alla volta. Anzi. Una strada alla volta”.

Potrebbe anche interessarti