Silvestro Palmiero vince il programma Rai Prodigi, il sindaco: “Caserta è al tuo fianco!”


Ieri sera Silvestro Palmiero, 11enne originario di Caserta, si è aggiudicato la vittoria del programma televisivo Prodigi – La musica è vita. La giovane promessa della danza di Caserta, infatti, ha commosso tutti con la sua performance, aggiudicandosi la vittoria tra tanti altri piccoli e bravi talenti.

Realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy, Prodigi è un programma giunto alla sua quinta edizione, che premia il talento di giovani prodigi emergenti, accostando tematiche sociali e di solidarietà verso i più bisognosi. Quest’anno alla conduzione c’è stata un’artista partenopea, Serena Autieri, che insieme a Gabriele Corsi e a un gruppo di giudici di grande calibro hanno dato spazio alle performance di nove giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica, tra i 10 e i 16 anni.

E proprio tra questi nove piccoli prodigi, è emersa la bravura di Silvestro Palmiero. Il giovane undicenne, infatti, ha commosso giudici e spettatori con la sua interpretazione del Il lago dei cigni, sulle musiche di Tchaikovsky. Il piccolo danzatore si è prima aggiudicato il primato nella categoria ballo, per poi aggiudicarsi la vittoria del programma.

Immediato è stato l’orgoglio dei concittadini di Silvestro, tra tutti quello del primo cittadino di Caserta, che sui suoi social scrive: Molto felice ed emozionato per il giovane ballerino Silvestro Palmiero, vincitore su Rai 1 del programma “Prodigi“. Carattere, determinazione, sicurezza e umiltà. Congratulazioni anche ai genitori Massimiliano Palmiero e Amelia Fiore. Orgoglio casertano!”. 

Infatti, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, non appena appresa la notizia della selezione di Silvestro per la partecipazione al programma Rai, ha voluto incontrare il ragazzo lo scorso 14 novembre per augurargli buona fortuna, scrivendo: “In bocca al lupo al giovane prodigio della danza Silvestro Palmiero, scelto tra tanti giovani talenti, che parteciperà Mercoledì 17 Novembre allle 21:30 al programma su Rai1 “Prodigi – La musica è vita”. Questa mattina l’ho incontrato al Comune augurandogli di realizzare il suo grande sogno: studiare alla Royal Ballet di Londra. Caserta è al tuo fianco!” . 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI