Ravello, Villa Rufolo scelta come copertina su una brochure per i turisti francesi: rappresenta l’Italia

ravello brochure francesiAltro che Napoli come terzo mondo d’Europa, come l’ha definita impropriamente Le Figarò. Le bellezze della Campania sono state scelte dall’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo con sede a Parigi, come copertina delle nuove brochure che avranno i turisti francesi che vogliono visitare il nostro Paese. Tra tante località è il Monumento simbolo della città di Ravello ad aver conquistato tutti.

RAVELLO SCELTA COME COPERTINA PER UNA BROCHURE PER I TURISTI FRANCESI

Orgoglio è espresso dalla pagina social di Villa Rufolo che scrive:

La nuova brochure Italia per i turisti francesi e gli operatori del settore turistico realizzata dalla sede ENIT di Parigi ha in copertina un paesaggio a noi familiare… Grazie a ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo per aver scelto Villa Rufolo e Ravello come immagine simbolo dell’Italia!“.

Notizia confermata dalla stessa Enit:

Enit Francia lancia il nuovo catalogo Italia. La sede ENIT di Parigi ha realizzato una nuova brochure Italia per i turisti francesi e gli operatori del settore turistico. L’opuscolo contiene tutte le informazioni pratiche necessarie per la preparazione di un viaggio in Italia: aperture musei, monumenti, trasporti pubblici, eventi e tante altre notizie aggiornate sulle principali destinazioni italiane. La brochure, composta da oltre cento pagine, è stata stampata in 8 000 esemplari ed è disponibili anche in versione digitale“.

Una sorta di riscatto che valorizza il patrimonio storico artistico della nostra Regione che deve quindi essere riscoperto dai francesi, ancora ancorati a una vecchia e sbagliata idea di Napoli.

Potrebbe anche interessarti