Ravello, Villa Rufolo scelta come copertina su una brochure per i turisti francesi: rappresenta l’Italia


Altro che Napoli come terzo mondo d’Europa, come l’ha definita impropriamente Le Figarò. Le bellezze della Campania sono state scelte dall’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo con sede a Parigi, come copertina delle nuove brochure che avranno i turisti francesi che vogliono visitare il nostro Paese. Tra tante località è il Monumento simbolo della città di Ravello ad aver conquistato tutti.

RAVELLO SCELTA COME COPERTINA PER UNA BROCHURE PER I TURISTI FRANCESI

Orgoglio è espresso dalla pagina social di Villa Rufolo che scrive:

La nuova brochure Italia per i turisti francesi e gli operatori del settore turistico realizzata dalla sede ENIT di Parigi ha in copertina un paesaggio a noi familiare… Grazie a ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo per aver scelto Villa Rufolo e Ravello come immagine simbolo dell’Italia!“.

Notizia confermata dalla stessa Enit:

Enit Francia lancia il nuovo catalogo Italia. La sede ENIT di Parigi ha realizzato una nuova brochure Italia per i turisti francesi e gli operatori del settore turistico. L’opuscolo contiene tutte le informazioni pratiche necessarie per la preparazione di un viaggio in Italia: aperture musei, monumenti, trasporti pubblici, eventi e tante altre notizie aggiornate sulle principali destinazioni italiane. La brochure, composta da oltre cento pagine, è stata stampata in 8 000 esemplari ed è disponibili anche in versione digitale“.

Una sorta di riscatto che valorizza il patrimonio storico artistico della nostra Regione che deve quindi essere riscoperto dai francesi, ancora ancorati a una vecchia e sbagliata idea di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI