Napoli, tanti eventi e ospiti per Natale e Capodanno: il programma delle festività


La città di Napoli si prepara a festeggiare Natale e Capodanno attraverso un programma ricco di iniziative. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Tursimo ed attività produttive, Teresa Armato, ha approvato la delibera del progetto esecutivo denominato “Ri-nascita”, per un importo di 400mila euro e da realizzarsi nell’ambito del Poc Campania 2014-2020.

Napoli, gli eventi di Natale e Capodanno: il programma

Come già preannunciato, la location per il grande evento di Capodanno sarà Piazza Plebiscito. Tuttavia, se la situazione covid dovesse peggiorare rendendo necessarie nuove restrizioni, sarà individuato un altro luogo, senza accesso al pubblico, dove l’esibizione degli artisti possa essere ripresa e trasmessa in televisione.

Il programma “Passione live” che animerà il Capodanno napoletano prevede in apertura lo spettacolo dei due DJ Marco Messina e Irene Ferrara che, dalle 21:00 alle 22.30, allieteranno gli ospiti durante la fase di ingresso e sistemazione.

Alle 22.30 prenderà il via il concerto vero e proprio con il susseguirsi di vari ospiti che andrà avanti fino all’1:00 circa. Sarà interrotto soltanto a cavallo della mezzanotte per gli auguri di rito. Finito il concerto i DJ Marco Messina e Irene Ferrara torneranno al centro della scena, dopo il concerto, per festeggiare il nuovo anno e chiudere la serata nel pieno del divertimento.

Non solo Capodanno ma l’intero periodo delle festività trascorrerà all’insegna di diversi eventi che si svolgeranno tra le 10 municipalità dall’8 al 24 dicembre. Gli artisti si esibiranno in attività di animazione di strada itinerante, per un totale di 14 eventi per municipalità, nei seguenti giorni di dicembre 2021: 8, 11-12, 17-18-19, 24. I singoli eventi dureranno circa un’ora e si terranno nelle fasce orarie comprese tra le 12 e le 14 e tra le 18 e le 21.

Di seguito i titoli degli eventi previsti: la danza si fa strada; compagnia dei burattini Ferraiolo; coro Gospel; raccontiamo il Natale; Lino’s street circus; gruppi folkloristici; sbandieratori; Pulcinella viene e va; la compagnia dei Saltimbanchi; orchestra giovanile di fiati del Conservatorio di Benevento; artisti di strada; due concerti sinfonici e corali.

“Questo pacchetto di iniziative per Natale e Capodanno, che realizziamo grazie a fondi europei attribuiti al Comune dalla Regione Campania, lo abbiamo simbolicamente denominato ‘RI-nascita’ per dare – nel totale rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – un segnale di ripresa economica-culturale dopo i mesi più bui dell’emergenza pandemia” – ha commentato l’assessore comunale al Turismo Teresa Armato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI