Napoli, l’allerta meteo continua: chiusi anche domani i parchi cittadini, scuole aperte


L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania continua. La Protezione Civile ha infatti diramato la proroga dell’allerta meteo che però cambia colore, da arancione a giallo. Troppo forti le raffiche di vento e il pericolo di caduta di rami dagli alberi, così il Comune di Napoli ha deciso di chiudere anche per la giornata di domani i parchi cittadini.

ALLERTA METEO, A NAPOLI DOMANI PARCHI CHIUSI

Questo il comunicato diffuso su Facebook:

Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 di venerdì 3 dicembre 2021 e per le successive 24 ore. Fenomeni rilevanti: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, in attenuazione dal pomeriggio. Possibili raffiche nei temporali. Livello di allerta: GIALLA. I parchi cittadini di Napoli resteranno chiusi“.

Per la giornata di oggi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi aveva deciso di chiudere le scuole che resteranno aperte domani. Il meteo infatti prevedeva pioggia abbondante all’uscita di classe, pioggia che però non c’è stata. Soltanto nelle ultime ore si è infatti intensificato il vento. Ma sono tantissimi i sindaci campani che hanno optato per far rimanere a casa studenti e professori. Un fine novembre e inizio dicembre molto piovoso a cui i napoletani non sono abituati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI