Sanremo, svelati i nomi dei cantanti in gara: tra loro Massimo Ranieri e altri napoletani


Dal 1 al 5 febbraio andrà in onda il prossimo Festival di Sanremo che vedrà in gara 22 artisti come annunciato da Amadeus, direttore artistico e conduttore, che ha svelato i nomi dei cantanti in gara: tra loro c’è anche Massimo Ranieri ed altri artisti campani.

Sanremo, i nomi dei cantanti in gara: c’è anche Massimo Ranieri

Tra i primi 11 cantanti annunciati da Amadeus ci sono Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e HU, Le vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La rappresentante di lista, Ana Mena.

A questi si aggiungono: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka 7even. La presenza di alcuni cantanti era già stata anticipata ma ad oggi è giunta la conferma. A questi 22 andranno ad aggiungersi altri due artisti tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, dunque il totale dei cantanti in gara sale a 24. Il vincitore sarà premiato nell’ultima serata del celebre Festival.

Tra i napoletani in gara spicca il nome di Massimo Ranieri che torna sul palco dell’Ariston nelle vesti di concorrente dopo anni di assenza. Nella scorsa edizione è stato ospite al Festival ed ha incantato il pubblico duettando con Tiziano Ferro.

A portare in alto il nome della nostra Regione ci sarà anche Aka 7even, cantautore e rapper di Vico Equense, noto per aver partecipato al programma ‘Amici’ di Maria De Filippi, nonché uno dei cantanti più in voga del momento. A lui si aggiunge Giovanni Truppi, cantautore napoletano indie rock che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI