Amici, Lda canta per la sua Napoli: “Tante persone parlano male di te ma sei un Paradiso terrestre”


Lda continua a far parlare di sè. Dopo il successo del suo brano ‘Quello che fa male‘, premiato con il disco d’oro, il figlio di Gigi D’Alessio continua a raccogliere voti alti durante le esibizioni nel pomeridiano della domenica di Amici. Ieri Luca ha deciso di riscrivere ‘Un’emozione non ha voce’ di Adriano Celentano cambiando le parole e dedicandole alla sua città natale: Napoli.

LDA, DEDICA D’AMORE AD AMICI ALLA SUA NAPOLI

Maria De Filippi ha voluto spiegare tale scelta leggendo le parole che Lda ha scritto per Napoli:

Mi sembra giusto e doveroso parlare di te, cara e amata Napoli. Tu mi hai fatto crescere non solo facendomi conoscere il lato fortunato ma anche l’esatto opposto e ad oggi credo sia molto importante perché ho imparato ad apprezzare tutto quello che ho. Tante persone parlano male di te ma io continuo a pensare che tu sei un Paradiso terrestre, hai dato vita ai miei angeli custodi (mamma e papà), ai mie fratelli e alle persone più care che ho. Delle volte mi piace immaginare che tu sia una donna bellissima, bionda come i raggi di sole che sbattono sul mare, con gli occhi azzurri come il cielo che ti attraversa. Ti ringrazio per tutte le volte che mi lasci senza parole, perché un’emozione non ha voce“.

Durante la sua interpretazione (a partire dal minuto ’47) Luca D’Alessio ha detto:

Rifletti queste luci dei lampioni, di un lungomare dove non puoi camminare, e nelle sfumature dei tuoi mille colori vedono solo il nero e lo sporco di te. Ma se ripenso al Vesuvio, vivo nelle strade dei miei ricordi, e non è importante se fuori c’è il diluvio, è solo acqua che cade dagli occhi. Parlo col mare e mi risponde ancora, se potesse escludere il brutto di ogni persona, proteggi quei ragazzi che non possono mangiare, famiglie disastrate vivono in vulcani di dolore. Cara città, tra le mie braccia dormirai“.

De Sica ha deciso di premiare Luca D’Alessio con un bel nove.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI