Pozzuoli, il sindaco annuncia: “Per le prossime festività vietati gli aperitivi”


Mentre il Governo discute della possibilità di adottare nuovi provvedimenti in vista del Natale, a Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliolia già annuncia le prime restrizioni per il periodo festivo: tramite un’ordinanza saranno vietati gli aperitivi a causa del rischio di assembramenti.

Natale, il sindaco di Pozzuoli: “Vietati gli aperitivi”

Il primo cittadino ha motivato la sua decisione evidenziando l’incremento dei contagi registrato sul territorio comunale: “Come tutti hanno potuto verificare negli ultimi giorni c’è stato un aumento dei contagi da covid. La pandemia non è ancora debellata e non ci possiamo permettere di abbassare la guardia”.

“Mi appello al buonsenso dei cittadini, dei giovani, soprattutto invitandoli a rispettare le misure già in vigore con l’ordinanza regionale e di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale nelle aree all’aperto di maggior affollamento”.

A tal proposito il sindaco annuncia le prossime misure che saranno adottate per frenare la diffusione del contagio: “Vi anticipo che firmerò un’ordinanza con la quale sarà vietata per le prossime festività, a partire già dal 7 dicembre, l’organizzazione di eventi che comportino eccessivi assembramenti di persone nei luoghi pubblici e mi riferisco in particolare ai cosiddetti aperitivi della movida”.

“Capisco che i giovani vogliono divertirsi ma lo possono fare anche in altro modo, evitando gli assembramenti che facilitano la trasmissione del virus. Ne va di mezzo la nostra salute e questo non lo possiamo dimenticare. Saranno intensificati i controlli da parte della polizia municipale” – ha concluso.

Intanto anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sollecitato la cittadinanza a tenere comportamenti responsabili soprattutto, in vista delle festività, per evitare di dover introdurre nuove restrizioni e chiusure.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI