Ancora maltempo a Napoli: una forte grandinata colora di bianco la città


Prosegue l’allerta meteo nella città di Napoli che in mattinata è stata colpita da una forte grandinata. Le zone del centro, da via Toledo ai Quartieri Spagnoli, hanno regalato uno scenario suggestivo risultando quasi del tutto imbiancate.

Allerta meteo, Napoli colpita da una forte grandinata

In realtà non si tratta di neve ma del ghiaccio caduto sotto forma di grandine. Le immagini dei luoghi più caratteristici di Napoli ‘colorati’ di bianco hanno fatto il giro del web scatenando lo stupore dei cittadini. Intanto l’ondata di maltempo prosegue e caratterizzerà anche la giornata di domani.

La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha prorogato l’avviso di allerta meteo, attualmente in vigore, fino alle 16:00 di domani, 10 dicembre 2021. Si prevedono, dunque, ancora temporali, anche intensi, accompagnati da forte raffiche di vento. Non da meno il rischio di frane, allagamenti e caduta di massi.

Intanto, le violente precipitazioni di queste ultime ore hanno già causato i primi danni alla cittadinanza. Nel Casertano, ad esempio, le strade sono state travolte dall’acqua mettendo in pericolo anche alcuni automobilisti rimasti bloccati. Situazione che ha spinto il primo cittadino di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, ha lanciato l’allarme lamentando la carenza di mezzi e strumenti adeguati a fronteggiare quella che ha definito una ‘calamità naturale di portata epocale’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI