Alife, trova un portafogli con 900 euro e lo consegna ai carabinieri

Stipendi in Italia


Un gesto che dimostra ancora una volta il grande cuore dei meridionali, e in particolare dei campani. Ad Alife, in provincia di Caserta, un operaio ha consegnato ai carabinieri un portafogli con oltre 900 euro.

Alife, trova portafogli con 900 euro e lo consegna ai carabinieri

Secondo quanto si apprende da Il Corriere del Mezzogiorno, il tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 13 dicembre. Un operaio di 40 si è presentato presso la stazione carabinieri di Alife ed ha consegnato ai militari dell’Arma un borsellino in pelle.

Il portafogli conteneva 905 euro in contanti, alcuni scontrini fiscali e delle ricevute di prelievo bancomat. L’operaio ha riferito di aver trovato il borsellino all’interno dei locali dove è situato lo sportello Bancomat di una delle banche della città.

Grazie al gesto dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a restituire il portafogli alla legittima proprietaria. Al fine di identificare la donna, hanno subito proceduto al controllo incrociato dei dati presenti sugli scontrini fiscali e sulle ricevute di prelievo del servizio ATM.

Dopo poco l’ufficio bancario di riferimento ha fornito ai militari dell’Arma il recapito telefonico della donna, che è stata subito contattata ed invitata in caserma. Qui le è stato restituito il borsellino e l’intero importo che aveva smarrito il giorno prima.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI