Primo giorno della campagna vaccinale per la fascia 5-11 anni: somministrate 1163 dosi

Immagine di repertorio


Oggi è partita in Campania la campagna vaccinale per la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni. È stata organizzata in tutta la Campania un Open Day vaccinale dedicato ai più piccoli, che dopo il via libera dell’AIFA hanno potuto accedere alla somministrazione del vaccino anti-covid.

Il bilancio, aggiornato alle ore 16:00 e riportato sui social dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, è quello di 1.163 somministrazioni effettuate e oltre 6.400 adesioni sulla piattaforma regionale. Lo scorso 14 dicembre, in occasione della presentazione della Casa dell’Architettura presso il Palazzo Penne a Napoli, De Luca aveva invitato e tranquillizzato i genitori dei più piccoli in merito all’allora imminente vaccinazione, sottolineando la necessità di proteggere anche la fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni dal covid-19.

Durante quel discorso, il governatore regionale aveva dichiarato: “C’è una preoccupazione reale e dunque dobbiamo far parlare i primari di pediatria, dobbiamo persuadere i cittadini a utilizzare il vaccino per evitare conseguenze che possono essere pericolose per i bimbi in caso di contagio covid. Questa è la cosa fondamentale, se un bambino viene contagiato rischia di avere danni di lungo periodo“.

Inoltre, aveva anche anticipato che avrebbe fatto la sua parte, in quanto nonno di una bambina di 6 anni:Faremo tutti questo lavoro a cominciare da me, dovrò vaccinare la mia nipotina che ha sei anni e lo farò”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI