Allerta meteo, arriva il gelo in Campania: previsti venti forti


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato valida dalle ore 8 alle ore 20 di domani, sabato 18 dicembre, con temperature in sensibile diminuzione.

L’avviso di allerta meteo è stato emanato per venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte, ed è valido sull’intero territorio regionale. La Protezione Civile ricorda che il codice colore dell’allerta meteo diramata per il 18 dicembre riguarda esclusivamente il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali. In questo caso è verde poiché non sono previste criticità in tal senso.

L’allerta inerente vento e mare non è associata ad un codice colore. Il quadro meteo evidenzia inoltre che le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Si prevedono anche gelate notturne. ​Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con riferimento al vento forte.

Attenzione va posta alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso: sono possibili la caduta di rami o alberi danni alle coperture o strutture provvisorie. Attenzione va posta altresì alle banchine, alle strade costiere e alle strutture esposte al moto ondoso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI