Torre del Greco, premiati i tre artisti che hanno abbellito le vetrine del centro storico cittadino


Si è svolta, questa mattina, nella sede istituzionale di Palazzo Baronale la cerimonia di consegna di targhe al merito a tre artisti locali che hanno contribuito con le proprie opere ad abbellire e decorare le vetrine commerciali del centro storico cittadino.

TORRE DEL GRECO, CONSEGNATE TARGHE AGLI ARTISTI CHE HANNO ABBELLITO LE VETRINE

L’iniziativa, dal titolo “Arte in vetrina” è stata promossa dall’ASCOM di Torre del Greco e patrocinata dall’Amministrazione comunale per allietare e rendere più adorne le vetrine dei negozi, durante l’intero periodo delle festività natalizie.

A consegnare il riconoscimento ai Maestri Simona Oliviero, Ciro Cozzolino e Ciro Adrian Ciavolino che hanno aderito all’iniziativa, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, alla presenza della referente dell’ASCOM cittadina, Giuliana Esposito. Così, per l’intero periodo delle Festività, i cittadini potranno ammirare le prestigiose opere realizzate dagli artisti dell’area vesuviana, sapientemente proposte dall’ASCOM, all’interno di alcune delle attività, visitando in tal modo, una vera e propria “Galleria d’arte diffusa”. ​ ​

Una lodevole e piacevole iniziativa – le parole del primo cittadino – quella che l’ASCOM ha proposto da parte dei commercianti torresi e che l’Amministrazione ha inteso recepire e patrocinare. Torre del Greco è una grande realtà artistica, una fucina di talenti, giovani e meno giovani che hanno fatto la storia del nostro territorio e continuano a scriverla, rappresentando un’autentica garanzia di maestria e professionalità. Ringrazio gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e quanti hanno lavorato perché il nostro centro storico risplendesse dei colori dell’arte”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI