Sorrento, due giorni di test rapidi gratuiti per gli under 35: dove andare


Per limitare i contagi e individuare anche i positivi asintomatici, il Comune di Sorrento ha deciso di incentivare i giovani a sottoporsi ai test rapidi. Per due giorni, oggi e domani, sarà possibile farsi fare un test antigienico gratuitamente. Basterà infatti essere residente a Sorrento, avere meno di 35 anni e avere un Green Pass. Il tutto per un Capodanno sicuro.

COVID, A SORRENTO DUE GIORNI DI TEST RAPIDI GRATUITI

Come spiegato dal Comune sul sito ufficiale:

Ci sarà una postazione mobile presente giovedì 30 dicembre in piazza Andrea Veniero, dalle ore 9 alle ore 21 e l’indomani, venerdì 31 dicembre, in piazza Angelina Lauro, dalle ore 9 alle ore 18 per effettuare test antigenici gratuiti. Il servizio si propone di consentire di affrontare con maggiore serenità l’approssimarsi dei festeggiamenti del Capodanno, momento in cui ci si riunisce tra amici e familiari“.

Soltanto negli ultimi sette giorni a Sorrento sono stati 36 i nuovi casi di covid (con un’incidenza del 14%), 49 le persone attualmente positive (28 uomini, 21 donne) con un’età media di 31,82 anni. Diversa la situazione in tutta la Campania dove ieri si è registrato il record di casi, quasi 10 mila in un solo giorno. Per questo il governatore sta pensando a ordinanze e misure più restrittive per porre un freno alla variante Omicron.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI