Renzo Arbore diventa Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana: la nomina di Mattarella

Foto twitter Quirinale


Prestigioso riconoscimento per Renzo Arbore. Il noto cantante, classe 1937, ha ricevuto direttamente dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella il riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce. A renderlo noto è il profilo twitter del Quirinale.

MASSIMA ONORIFICENZA PER RENZO ARBORE: DIVENTA CAVALIERE DI GRAN CROCE

Poche righe e una foto in cui Arbore riceve la massima onorificenza:

Il Presidente Mattarella ha nominato #RenzoArbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana“.

Il cantante ha saputo portare la musica napoletana nel mondo e in televisione. Intervistato a margine della cerimonia dall’Ansa, ha detto:

In tutta la mia vita ho venduto parole, per questa benemerenza per la prima volta non ne ho avute. Abbiamo avuto venti minuti di colloquio riservato. So che anche Giorgio Armani è cavaliere come me mi fa piacere che mi trattiate come lui che è un grande uomo“.

E su Facebook aggiunge:

E’ il premio più prestigioso….ma non e un premio alla carriera. Che continua…”

Anche il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha voluto dire la sua:

Congratulazioni a Renzo Arbore che è stato insignito oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un importante riconoscimento per un grande artista italiano amato in tutto il mondo“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI