Giuliano, il bimbo abbandonato lotta tra la vita e la morte: è grave al Santobono


La comunità di Marcianise prega per il piccolo Giuliano, il bambino affetto da disabilità, che è stato ricoverato d’urgenza al Santobono di Napoli a seguito di una crisi respiratoria. Ad aggiornare sulle sue condizioni è il sindaco, Antonello Velardi.

Marcianise prega per Giuliano: è ricoverato al Santobono di Napoli

Il piccolo è conosciuto come ‘il figlio di tutta Marcianise’ ed è proprio il primo cittadino a detenerne la patria potestà in quanto sindaco: poco dopo il parto, infatti, Giuliano fu abbandonato dai suoi genitori biologici. A causa delle sue gravi condizioni di salute il vive all’interno di un centro specializzato, affidato alle cure dei medici e dell’intero personale sanitario.

“Giuliano è in gravi condizioni. Lo stanno operando d’urgenza al Santobono di Napoli dove è stato trasferito dalla struttura sanitaria che lo ha in cura. Ha una grave crisi respiratoria, legata alle sue complicatissime condizioni di salute” – ha annunciato il sindaco Velardi.

“Ho parlato con i medici che non disperano ma non fanno alcuna previsione. Quale tutore ho dato immediatamente il consenso a tutte le cure necessarie, compresa l’anestesia. Sul posto si stanno recando alcuni volontari, le nostre assessore stanno seguendo gli sviluppi. E’ molto triste che fuori la sala operatoria non ci sia nessuno mentre il piccolo combatte per la vita” – ha continuato.

L’equipe della rianimazione pediatrica del polo partenopeo ha preso in carico Giuliano. Di qui la gratitudine del sindaco: “Sono molto grato ai medici e ai chirurghi del Santobono che lo stanno seguendo. Gentilissimi, disponibili e umani. E sono molto grato ai sanitari e ai responsabili della struttura dove è ospitato che ci hanno subito avvertito del precipitare della situazione. Hanno avuto grande premuta in tutto. Chi può e vuole, faccia una preghiera”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI