Allerta meteo in Campania: Previste piogge e violenti temporali

MALTEMPO

Rovesci intensi e forti temporali caratterizzeranno questa prima settimana di Settembre. Un duro colpo per i vacanzieri ancora a spasso per l’Italia che, nelle prossime ore, dovranno fare i conti con un netto peggioramento delle condizioni climatiche. La Protezione civile della Regione Campania ha già lanciato l’allarme mettendo in allerta tutti i comuni del napoletano, ed in particolari quelli a rischio idrogeologico. Secondo la nota emanata dal Centro funzionale, l’allarme attualmente sarebbe di media intensità (“Livello arancione”) ma nei centri più a rischio la preoccupazione inizia a salire.
Secondo gli esperti le precipitazioni, di carattere temporalesco, avranno una durata piuttosto breve ma si caratterizzeranno per violenza ed intensità con bruschi abbassamenti di temperatura. Non si escludono possibili grandinate. Per i tanti che sono ritornati a lavoro, un inizio di settimana un po’ fiacco che ben lascia presagire la fine della tanto amata estate!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più