Covid, Costa: “Chi non è vaccinato muore. Basta mascherina al supermercato”


La mascherina non sarà più obbligatoria nei supermercati, per i clienti. A fare chiarezza è il sottosegretario del Ministero della Salute, Andrea Costa, che ha parlato nel corso della trasmissione Radio Anch’io su Rai Radio 1. “Nei supermercati – ha affermato Costa – non esiste più l’obbligo della mascherina, per il commesso dipende dal protocollo dell’azienda che può aver sottoscritto un documento con le associazioni di categoria o datoriali. Questo può prevedere l’uso della mascherina ma è scelta non più dettata da obbligo normativo”.

Dal primo maggio viene meno anche l’obbligo del green pass e, così, resta soltanto l’obbligo di mascherina in talune situazione, principalmente sui mezzi di trasporto, gli ospedali, le case di cure. “Se lo scenario epidemiologico lo permetterà – continua – arriveremo ad allentare ulteriormente ma rimane poco. Vorrebbe dire eliminare l’obbligo della mascherina in ogni luogo e situazione”.

Un passaggio inoltre sui decessi che ancora oggi continuano a venire registrati nei bollettini Covid: “La maggioranza di coloro che oggi, purtroppo, perdono ancora la vita per il Covid sono cittadini che non si sono vaccinati o anziani con altre malattie per i quali abbiamo previsto la quarta dose perché la difesa immunitaria si riduce proprio per le altre patologie che già hanno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI