WhatsApp introduce la terza spunta!


Maledetta ingerenza dei Social! Negli ultimi anni, grazie al proliferare selvaggio dei Social Network, il concetto di Privacy sembra aver assunto contorni e connotati pi elastici. I confini sfumano e quel che prima difendevamo con tenacia ed ardore, diventa ai nostri occhi quantomeno tollerabile.

Una nuova intercessione nella nostra Privacy arriva questa volta da WhatsApp. I più avvezzi sapranno già che quando inviamo un messaggio ad uno dei nostri contatti WhatsApp, sul display del nostro smartphone possono comparire tre icone diverse, ognuna di questa legata all’iter di consegna del nostro “prezioso” messaggino.

Nel caso di un messaggio ancora non consegnato, vedremo comparire un Orologio. Nel caso in cui il messaggio sia stato consegnato con successo al server, vedremo invece comparire una spunta, mentre solo in caso di messaggio consegnato con successo al telefono del contatto chat, assisteremo alla comparsa di due spunte. Nessuna di queste iconcine però ci assicura che il nostro interlocutore abbia effettivamente letto il messaggio… fino ad ora!

Sta per arrivare, infatti,  il “triplo controllo“: ovvero una terza spunta che avviserà gli utenti in caso di lettura del messaggio. Da oggi in poi quindi, anche i nostri contatti WhatsApp potranno “controllare” i nostri movimenti nell’etere!

Pare inoltre che l’applicazione più scaricata degli ultimi anni stia anche testando l’introduzione delle video-chiamate che, proprio come Skype, permetteranno di effettuare chiamate tramite internet con tanto di video a seguito!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI