A 3 anni lotta contro un brutto male, oggi ha realizzato il suo sogno: nuotare in una piscina grande


Questa mattina, alla piscina Scandone, il piccolo Vincenzo, affetto da un brutto male a soli 3 anni, è riuscito a realizzare il suo grande sogno: quello di nuotare in una grande piscina.

Alla piscina Scandone il piccolo Vincenzo ha realizzato il suo sogno

All’evento benefico lanciato dall’Organizzazione di Volontariato ‘Lo sportello dei sogni’, nata per promuovere la realizzazione del ‘desiderio del cuore’ per i pazienti affetti da patologie oncologiche, ha preso parte anche l’Assessore allo Sport, Emanuela Ferrante.

Il piccolo Vincenzo, in cura con l’equipe del dottor Abate presso l’ospedale Santobono di Napoli, da grande appassionato di nuoto desiderava da tempo immergersi in una grande piscina. Per realizzare il suo sogno insieme a lui sono scesi in acqua anche i nuotatori della Delfino Flegrea indossando i costumi di Aladin e del Genio della Lampada, suoi personaggi preferiti.

“Oggi abbiamo reso possibile il sogno del piccolo Vincenzo affetto da un brutto male, donando a lui ed alla sua famiglia attimi di spensieratezza. È stata davvero una grande emozione vederlo sorridere. Il mio sentito ringraziamento va a tutta la rete che si è messa in moto affinché Vincenzo potesse nuotare in una piscina tutta per sé” – ha commentato l’assessore Ferrante.

“Senza la collaborazione dei servizi comunali, dei nuotatori della società Delfino Flegrea e dell’Associazione “Lo sportello dei sogni”, la magia non avrebbe preso forma. Ancora una volta il potere dello sport è riuscito ad unire per condividere la gioia e realizzare il desiderio di un piccolo sportivo. Grazie di cuore!” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI