Dove si trova e quanto costa la pizza più cara al mondo


A Napoli mangiare bene e spendere poco non è poi così difficile, soprattutto se si parla di Pizza. Nel resto del mondo però, le cose non sembrano andare nello stesso modo.

Basti pensare che spostandosi di un centinaio di km verso Nord, i prezzi della tipica pietanza partenopea iniziano a lievitare. Mangiare una pizza a Milano può arrivare a costare fino a 8 euro. Se un simile costo ci lascia sconcertati è perché non abbiamo ancora avuto modo di andare in Islanda.

A Reykjavik infatti, il costo di una pizza margherita si aggira sui 17,50 euro. A renderlo noto, una classifica stilata durante il Napoli Pizza Village in corso sul lungomare partenopeo fino al prossimo 7 settembre. Non da meno la Francia, con i suoi 14 euro e Dubai con i suoi 10 euro.

E allora ci chiediamo, non sarebbe meglio venirla a mangiare direttamente qui a Napoli, la Pizza,  e spendere una cifra nettamente inferiore per mangiarne una decisamente superiore?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI