Concerto di Gigi D’Alessio in onda su Rai 1, De Luca: “Mostrerà il grande patrimonio della Campania”


È tutto pronto per celebrare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Due serate con concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli in cui ci saranno numerosi ospiti sia del mondo della musica che dello spettacolo. Venerdì 17 giugno lo spettacolo (già sold out) sarà trasmesso su Rai 1, mentre i fan potranno ascoltare D’Alessio anche dal vivo sabato 18.

DE LUCA RINGRAZIA GIGI D’ALESSIO

Dopo aver fatto visita a Papa Francesco, ora il Gigi D’Alessio ha incontrato De Luca. Il governatore ha voluto ringraziare il cantante per quello che verrà mostrato in prima serata sulla Rai e cioè tutto il patrimonio culturale della nostra Regione. Queste le parole del presidente della Campania in un post sul suo profilo Facebook:

Un ringraziamento speciale a Gigi D’Alessio che il 17 e 18 giugno festeggerà i 30 anni della sua straordinaria carriera a Napoli, a Piazza Del Plebiscito, insieme a tanti artisti di livello internazionale. L’evento, nel corso del quale verrà richiamato il grande patrimonio storico, culturale e musicale della Regione Campania, dal Teatro San Carlo a Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura, sarà trasmesso venerdì in diretta su Rai1 e contribuirà a promuovere la raccolta fondi per l’ospedale Santobono Pausilipon Fondazione in aiuto ai bambini e alle famiglie dell’Ucraina, con il numero solidale 45592. Due serate di spettacoli, cultura e solidarietà“.

GLI OSPITI

Durante le due serate ci saranno diversi omaggi a personaggi che hanno fatto la storia di Napoli come Mario Merola, Maradona, Totò, Lucio Dalla e Pino Daniele. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco: Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu e Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luché, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi, Ivan Granatino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI