Gli animalisti dell’Aidaa denunciano: “A Benevento gatti torturati da bande di ragazzini”


Sono stati uccisi e torturati alcuni gatti trovati nel rione Libertà di Benevento. A denunciarlo è l’Aidaa, l’Associazione Italiana difesa animali e ambienti che spiega come gli ultimi due felini sono stati trovati soffocati con i sacchetti di plastica avvolti attorno al collo.

La denuncia dell’Aidaa: gatti torturati e usati come palloni da bande di ragazzini a Benevento

Altri gatti sono stati trovati morti bruciati e secondo le voci di quartiere sono stati prima bastonati e poi usati come pallone da calcio. Un vero inferno di sevizie e maltrattamenti a cui sarebbero stati sottoposti nel giro di alcuni mesi diversi gatti randagi e di proprietà di residenti nel rione Libertà di Benevento città guidata dal sindaco Clemente Mastella. Responsabili di questi crimini violenti ed efferrati alcune bande di ragazzi che pare tengano sotto scacco il quartiere anche con altre attività criminali. Per questo motivo gli animalisti di AIDAA dopo aver raccolto i racconti e le prove di queste sevizie hanno deciso di presentare formale denuncia.

Come spiegato dagli animalisti:

La prima notizia l’abbiamo letta sui social e ci siamo attivati raccogliendo altre informazioni, siamo di fronte a reati gravissimi che vanno fermati subito per questo ci rivolgiamo sia alla procura che al sindaco che per legge è responsabile dei randagi perché intervenga subito per mettere fine a questa scia di odio nei confronti degli animali mettendo in sicurezza i gatti e lo faccia subito. I responsabili di questi crimini – concludono gli animalisti- vanno fermati e puniti subito, e il fatto che siano ragazzini non cambia nulla”.

L’appello al sindaco Mastella

Dopo la denuncia all’associazione sono arrivati diversi messaggi. In particolare otto sono state le richieste di aiuto di individuazione di gatti smarriti per i quali i padroni tutti residenti in zona hanno chiesto aiuto, ma ci sono anche telefonate e messaggi di cittadini indignati da questi fatti. Per questo motivo l’AIDAA, sempre impegnata per la difesa degli animali, ha inviato stamani una lettera al sindaco di Benevento Clemente Mastella chiedendo un intervento immediato:

Il signor Mastella è impegnato nella campagna elettorale e quindi capiamo che abbia poco tempo da dedicare al suo incarico di Sindaco, ma gli ricordiamo che il sindaco è responsabile di quanto dei cani e gatti randagi sul territorio del suo comune, e gli chiediamo un azione immediata a tutela dei residenti padroni di gatti nel rione Libertà dove imperversa una banda di ragazzini dedita al maltrattamento ed uccisione di gatti e ricordiamo al signor Mastella che è stato ministro di Giustizia in passato che questo è un reato penale che lui come responsabile del randagismo deve attivarsi non solo per condannare ma per reprimere questo fenomeno criminale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI