Passeggeri spingono Tram a via Marina: la foto fa il giro del web


Sta facendo il giro del web la foto postata da un utente Facebook che ritrae alcuni passeggeri intenti a spingere niente di meno che.. un tram! Questo è quanto successo qualche giorno fa a Napoli dove alcuni passeggeri del Tram Anm della linea 1 (che da Poggioreale prosegue per piazza Garibaldi fino a raggiungere via Marina) sono stati costretti ad unire le forze e spingere il mezzo in panne, come se si trattasse di una semplice utilitaria a cui è finita la benzina!

In poche ore la foto ha fatto il giro del web scatenando una vera e propria bufera mediatica. C’è chi grida allo scandalo e chi, invece, sembra solo riderci su. Di certo nonostante facili ironie, lo scatto sembra aver portato in auge il problema dei trasporti a Napoli, settore che sembra essere sempre più vicino al collasso.

Un problema vecchio di anni che non riusce a trovare soluzioni nonostante gli interventi e le continue denunce dei cittadini. La condizione dei trasporti a Napoli così come in tutta la Campania versa in condizioni catastrofiche: “Numerose le linee soppresse quotidianamente, sia per mancanza di mezzi sia per le anomalie che presentano i mezzi circolanti, dall’usura dei freni all’insufficiente pulizia a causa della mancanza di impianti di lavaggio funzionanti  -denuncia la Cgil Trasporti- “senza contare che tutti gli impianti. Sorrento, Torre Annunziata, Comiziano, Galileo Ferraris, Agnano, Ischia, Benevento sono privi del documento di valutazione rischi e presentano gravi carenze in violazione delle vigenti norme in materia di salute e sicurezza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI