Napoli, distraggono turista con un volantino mentre gli rubano il cellulare: acciuffati dalla polizia

Furto a turista


Napoli, furto a turista in Piazza Garibaldi. Due uomini arrestati dalla Polizia.

Napoli, furto a turista in Piazza Garibaldi

L’altro ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in piazza Garibaldi all’angolo con corso Garibaldi, hanno notato due uomini che, con atteggiamento circospetto, stavano seguendo un turista. Poco dopo, uno dei due ha distratto la vittima porgendole un volantino mentre l’altro le ha sfilato il cellulare dalla tasca del pantalone.

I poliziotti sono intervenuti e li hanno bloccati trovandoli in possesso dello smartphone asportato poco prima all’uomo. Due napoletani di 46 e 44 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto con destrezza mentre il telefono è stato restituito al proprietario.

Pistola in faccia per rubare il Rolex a un turista

Lo scorso mese un’altra rapina ad un turista. Ha solo 17 anni uno dei rapinatori che ha puntato una pistola in faccia a un turista svizzero per impossessarsi del suo Rolex. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando lo hanno arrestato, dopo le indagini durate circa due mesi. Il fatto era avvenuto lo scorso 17 luglio: all’esterno di un bar di Piazza Trieste e Trento il ragazzo si era avvicinato, insieme ad un complice, all’uomo privandolo dell’orologio dal valore di migliaia di euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI