Napoli, pistola in faccia per rubare il Rolex a un turista: il rapinatore ha 17 anni

Piazza Trieste e Trento


Napoli Ha solo 17 anni uno dei rapinatori che ha puntato una pistola in faccia a un turista svizzero per impossessarsi del suo Rolex. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando lo hanno arrestato ieri mattina, dopo le indagini durate circa due mesi. Il fatto era avvenuto lo scorso 17 luglio: all’esterno di un bar di Piazza Trieste e Trento il ragazzo si era avvicinato, insieme ad un complice, all’uomo privandolo dell’orologio dal valore di migliaia di euro.

Pistola in faccia per rubare un Rolex: non è l’unico crimine commesso dal 17enne

Si tratta della stessa persona che, il giorno prima, aveva rapinato dello scooter un uomo di 35 anni a Posillipo, dopo avergli sparato ad un gamba. È il quotidiano Il Mattino a rendere nota la circostanza.

Per identificare il giovane rapinatore è stato necessario un lungo lavoro di analisi delle immagini di video sorveglianza, oltre all’aiuto del turista svizzero nella ricostruzione dei tratti del viso del 17enne che ora è stato rinchiuso in carcere.

Il Rolex falso rubato e restituito

La rapina del 17 luglio non è stato l’unico episodio del genere avvenuto in quei giorni a Napoli. Tre fatti dello stesso tipo si erano consumati in pochi giorni. Tra le vittime anche un ragazzo napoletano che, però, al polso aveva un Rolex falso: sempre pistola in faccia, ma in quel caso gli fu restituito dopo che i criminali se ne disfecero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI