Maltempo nel Napoletano, fulmine si abbatte tra le case: scoppia l’incendio


Attimi di paura in provincia di Napoli, tra Barra e San Giorgio a Cremano, dove un fulmine, abbattendosi fra le case, avrebbe provocato un incendio. Le fiamme sarebbero divampate in pochi minuti, a causa delle piante presenti sul posto. Diversi cittadini hanno segnalato l’accaduto, diffondendo sul web foto e video.

San Giorgio, fulmine si abbatte sulle case e provoca l’incendio

“E’ caduto un fulmine da casa mia, San Giorgio a Cremano” – scrive un utente postando diverse foto che mostrano le fiamme e la colonna di fumo nero. Stando alle prime informazioni, diffuse da TeleClub, sarebbero andati a fuoco gli alberi che si trovavano poco distanti dalle abitazioni.

Al momento l’incendio è stato domato, grazie alla pioggia e all’intervento dei Vigili del Fuoco che sono stati allertati dai residenti. Un cittadino avrebbe assistito personalmente alla caduta del fulmine finendo così per filmare il rogo e diffondere il video su Tik Tok.

Intanto, a seguito del temporale, innumerevoli disagi sono stati segnalati anche altrove. Molte strade risultavano completamente allagate, come successo a Torre del Greco, e diversi disagi hanno riguardato anche le stazioni cittadine con alcune tratte sospese a causa degli allagamenti. Bombe d’acqua anche nell’Avellinese e nel Salernitano, con Montella, Fisciano e Mercato San Severino tra le zone più colpite.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI