VIDEO/ Bomba d’acqua a Torre del Greco: strade come fiumi, auto quasi sommerse


Un violento temporale si sta abbattendo sulla nostra Regione, colpendo in particolare alcuni territori come quello di Torre del Greco tra allagamenti e strade quasi impraticabili.

Violento temporale a Torre del Greco: allagamenti e disagi

Le immagini diffuse sul web mostrano strade invase da acqua che quasi sommergono le auto in transito. Il sottopasso che raggiunge le vie parallele alla Litoranea risulta del tutto allagato e, nelle vicinanze, si vede uno scuolabus risulta coperto per metà dall’acqua.

“Abbiamo registrato l’abbattersi sulla città e sull’intera regione – sia lungo la fascia costiera, sia nelle zone più interne – di una vera e propria bomba d’acqua, non preannunciata dal bollettino meteorologico regionale che, al contrario, segnalava per la giornata odierna, un’allerta meteo di colore giallo” – ha dichiarato il sindaco Giovanni Palomba.

“Quanto verificatosi nelle ultime ore, pertanto, non era prevedibile, né era possibile – sulla base del parametro regionale indicatoci – ordinare chiusure o sospensioni di pubblici servizi. Analogamente, per la giornata di domani, 5 Novembre, quanto segnalato dai competenti organi regionali della Campania, è un‘allerta meteo di colore giallo”.

“Non sembrano, al momento, essere rilevati danni a persone del nostro territorio. Stiamo intervenendo su tutte le criticità segnalate, cercando di ripristinare una corretta ed ordinata circolazione veicolare, mettendo in sicurezza tutte le zone a rischio. Raccomando e invito tutti i cittadini alla massima prudenza” – ha concluso.

Stessi disagi si registrano in altre zone del Napoletano e, più in generale, in tutta la Campania. Particolarmente colpite le zone di Montella (Avellino), Fisciano e Mercato San Severino (Salerno).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI