Scuole, parchi e cimiteri chiusi a Napoli per l’allerta. La nota del Comune: “Limitate gli spostamenti”


A seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, il Comune di Napoli, tramite nota, ha annunciato la chiusura delle scuole, dei parchi e dei cimiteri cittadini. A breve sarà pubblicata la relativa ordinanza.

Allerta meteo, a Napoli chiusura scuole, parchi e cimiteri

“In conseguenza dell’avviso di Allerta arancione diramato per l’intera giornata di martedì 22 novembre che sarà caratterizzata da venti molto forti, piogge e locali temporali, anche di forte intensità, nella giornata di domani resteranno chiuse le scuole, i parchi ed i cimiteri cittadini. Sarà pubblicata a breve la relativa ordinanza” – si legge nella comunicazione del Comune partenopeo.

Saranno chiusi al pubblico anche il Castel dell’Ovo ed il Maschio Angioino. In vista del peggioramento delle condizioni climatiche, e dell’arrivo del ciclone Poppea, l’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di “limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di prestare particolare attenzione alle norme di comportamento indicate”.

Allerta meteo, scuole chiuse nel Napoletano: in quali Comuni

Sul sito del Comune sono elencati tutti i comportamenti da mettere in atto in caso di allerta meteo per forti raffiche di vento. Si consiglia, infatti, di: prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali, assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili, osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

Si invita, inoltre, la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti segnalati per rischio idrogeologico, ad evitare di frequentare locali interrati, procedere con cautela in caso di attraversamento di un sottopasso stradale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI