Ischia, cane rimane intrappolato per 3 giorni in auto: il suo padrone ucciso dalla frana

Ischia cane auto


Ischia, cane intrappolato in auto. Un meticcio di colore bianco è rimasto per tre giorni, da sabato mattina, chiuso in auto. Non si capisce al momento come possa esserci entrato e non è stato facile salvarlo.

Ischia, cane intrappolato in auto per 3 giorni

Il padrone è morto travolto dalla furia del fango e lui si è salvato grazie all’automobile trascinata dai detriti per metri e metri. L’animale è stato salvato dai volontari della Protezione Civile ma non stata un’operazione semplice. Era aggressivo, impaurito e mordeva tutti perché affamato e allo stremo delle forze. Lo hanno visto dei Vigili del Fuoco mentre stavano analizzando il territorio alla ricerca di dispersi. Il cane alla fine è stato sedato da alcuni veterinari giunti sul posto e portato in un rifugio, in attesa di qualcuno che se ne prenda cura.

Non è stato facile avvicinare il cane, particolarmente aggressivo perché rimasto chiuso in auto per tre giorni, – ha raccontato all’Adnkronos Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile Campania. – Ma ci siamo riusciti“.

Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari che lo hanno sedato – ha aggiunto Gianni Capuano, volontario della Protezione civile – per essere portato in un recinto“. Ci sarebbe già una persona disposta ad occuparsi di lui. Intanto continua il lavoro dei soccorritori per cercare i dispersi.

4 milioni di euro dalla Regione Campania

La Regione Campania ha stanziato 4 milioni di euro per far fronte alle più immediate esigenze relative alla frana di Ischia. L’annuncio è contenuto in una nota in cui si legge che “Valuteremo, insieme con i Comuni dell’isola interessati, ulteriori esigenze nell’ambito del programma di messa in sicurezza e ricostruzione del territorio, oltre che per assicurare servizi adeguati alle famiglie sfollate e ospitate in ricoveri provvisori”. Il Governo ha anche introsotto lo stato di emergenza per l’isola di Ischia per la durata di un anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI