Covid, l’allarme da Singapore: “In arrivo un’altra ondata. Nuove varianti dalla Cina”


Delle nuove ondate di Covid potrebbero giungere dall’Asia ed in particolare dalla Cina. Ong Ye Kung, Ministro della Salute di Singapore, ha infatti affermato che “Con l’aumento degli spostamenti durante le festività di Natale e di Capodanno ci saranno sicuramente più infezioni, ma non si tratterà di qualcosa che non abbiamo già visto”. Le parole del ministro sono state riportate da The Straits Time, quotidiano singaporiano tra i più autorevoli del continente asiatico.

Un’altra ondata e nuove varianti di Covid dalla Cina

“Solo quest’anno – ha continuato Ong Ye Kun – abbiamo visto tre ondate di infezione piuttosto grandi. Le prime due sono state Omicron BA.2 e BA.5, poi XBB. Ce ne sarà una nuova”.

La Cina sta allentando le pesantissime misure di prevenzione

Anche l’Unione Europea ha avvertito della possibilità che nuove varianti di Covid possano emergere quest’inverno, e che potrebbero essere molto simili alle ultime varianti di Omicron. Molto dipenderà da quanto accade in Cina. Ong ha dichiarato: “Quando la Cina si apre maggiormente – e sembra che la politica lì stia cambiando – aumentano le infezioni. Possiamo vedere che In Cina le persone infette sono sempre di più e quando questo succede, vista l’enorme densità e popolazione, si sviluppano certamente nuove varianti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI