Rapina in chiesa, armi contro i fedeli davanti ai bimbi. Il pastore: “Dio ci ha protetti”


Attimi di panico nella chiesa evangelica di Orta di Atella (nel Casertano) dove, la scorsa domenica, alcuni malviventi hanno fatto irruzione, puntando pistole e coltelli verso i fedeli, noncuranti dei bambini presenti, per portare via le loro borse oltre alle offerte. A raccontare l’accaduto, rivolgendosi a Il Corriere del Mezzogiorno, è il pastore Dario Iazzetta.

Rapina in chiesa a Orta di Atella tra fedeli e bambini: il racconto

“Alla fine del nostro culto, sei uomini incappucciati sono entrati e con violenza ci hanno rapinato. Stiamo tutti bene grazie a Dio, solo spavento e tanta tristezza per gente che offende Dio così facilmente. La nostra preoccupazione era per i bambini, i ragazzi, ma Dio ci ha protetti e lo farà ancora” – ha raccontato il pastore della chiesa.

Intorno alle 20:30, i banditi si sarebbero introdotti all’interno del luogo di culto, puntando la pistola alla tempia dell’addetto alla sorveglianza. I criminali si sarebbero fatti consegnare offerte, qualche gioiello, borse con soldi e cellulari per un bottino di un migliaio di euro, per poi darsi alla fuga.

In chiesa c’erano circa 70 persone, compresi diversi bambini molto piccoli. Sul posto sono giunti i carabinieri che stanno portando avanti le indagini servendosi anche delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza della zona per risalire ai componenti della banda.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI