Borracce gratis ai clochard napoletani: parte la solidarietà di Natale

clochard coperta
clochard

Borracce gratuite ai clochard napoletani. Il 22 dicembre 2022 alle ore 12.00 presso la sede ABC di Via Argine saranno consegnate 350 borracce in acciaio, utili in questo periodo, tanto per le bevande calde, che per conservare l’acqua durante l’offerta dei pasti. “Anche quest’anno ABC Napoliha dichiarato la Presidente Alessandra Sardu – è accanto alle persone bisognose, rinnovando la donazione di borracce per i senza fissa dimora”.

Borracce. La consegna

La consegna delle borracce termiche avverrà grazie alle associazioni che svolgono quotidianamente l’opera caritatevole di distribuzione dei pasti caldi e la distribuzione sarà realizzata nei prossimi giorni dai responsabili di: mensa il “Binario della Solidarietà” della Caritas Diocesana; mensa di padre Arturo dei missionari della Divina Redenzione di Gianturco; mensa di Santa Brigida; mensa di Comunità delle Genti; presidio diurno della Cooperativa sociale il Camper Onlus.

Le parole del Presidente Sardu

“La donazione – precisa il Presidente Sardu – si inserisce negli interventi mirati dell’azienda a garanzia del diritto di accesso all’acqua per tutti con l’iniziativa “ABC per il sociale”, svolta in collaborazione con la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Napoli, l’ACLI Associazione Cristiana Lavoratori Italiani, la Caritas Diocesana di Napoli, la Cooperativa sociale il Camper Onlus e il CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”. Alla presentazione dell’evento di solidarietà, aperto da Alessandra Sardu, Presidente del CdA di ABC, interverranno Don Luigi Castiello, Segretario Generale del Comitato Disabilità Unite e Consigliere Delegato di ACLI Beni Culturali Napoli; Don Ciro Sorrentino, responsabile della Caritas Diocesana di Napoli, e Pasquale Gallifuoco, responsabile di segreteria con delega povertà ACLI Napoli.


Potrebbe anche interessarti