Quadrato Gourmet: a Torre del Greco l’eccellenza della pizza con le migliori materie prime

Quadrato Gourmet - Luigi De Leo


Torre del Greco ha la sua prima pizzeria gourmet. Quadrato Gourmet di Luigi De Leo è una delle migliori pizzerie non solo della città del corallo, ma di tutta la provincia di Napoli, e nasce dal sogno del suo ideatore di dedicare un intero locale all’eccellenza del piatto più conosciuto ed amato al mondo: la pizza.

Quadrato Gourmet: a Torre del Greco la pizza di eccellenza di Luigi De Leo

Quadrato Gourmet è il risultato di un percorso lungo, fatto di conoscenza ed esperienza: Luigi De Leo è nato nella farina, avendo mosso i primi passi in questo mondo quando era un bambino e aiutava suo padre all’interno dell’attività di famiglia. Quello che all’inizio poteva sembrare un gioco era in realtà il segno premonitore di una vita futura dedicata alla conoscenza più approfondita della pizza, delle materie prime, della qualità, delle procedure migliori per ottenere sempre il massimo dagli ingredienti utilizzati.


De Leo, infatti, è uscito ben presto dalla comfort zone dell’ala paterna ed ha fatto le sue numerose ed importanti esperienze, in giro per l’Italia e non solo, vincendo premi e anche lavorando per alcuni dei brand più importanti al mondo senza dimenticare la formazione e la tradizione. Ha accumulato una sapienza che oggi gli consente di essere uno dei consulenti più richiesti e apprezzati per chi vuole apprendere il modo di preparare la vera pizza napoletana.

La sua prima creatura è Pizza al Quadrato, nata nel 2006, che poi è raddoppiata nel 2014 con l’apertura di un nuovo punto. Nel 2022 la vetta massima del suo percorso con Quadrato Gourmet, un punto che si preannuncia di svolta nella carriera personale di Luigi De Leo ma anche in tutta la zona vesuviana dove mancava una pizzeria di eccellenza. Il merito è quello di avere acceso una luce, aperto una strada che in tanti seguiranno.

Il menù e i prezzi di Quadrato Gourmet

Quadrato Gourmet unisce la tradizione più verace al gusto contemporaneo: la pizza di Luigi De Leo resta accessibile alle tasche di tutti, pur senza dimenticare che stiamo parlando di un prodotto realizzato con materie prime di eccellenza. La Marinara e la Margherita costano rispettivamente 6 e 7 euro, un prezzo solo leggermente più alto rispetto ad una pizzeria media, ma potendo contare su una qualità di gran lunga maggiore. Le pizze più elaborate oscillano invece tra i nove ed i 12 euro, come la Terra e Mare fatta con ragù di totano, patate, provola di Agerola e olio extravergine. Molto ampia la scelta dei fritti, dagli antipasti alle pizze fritte e le montanare, così come i vini e le birre artigianali sia italiane che estere.

È possibile prenotare un tavolo al numero 0816331478.

QUADRATO GOURMET
Dove: Via Nazionale, 218, Torre del Greco
Contatti: 0816331478


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI