Sicurezza dei pedoni. A Napoli arrivano 844.000 euro dal Governo

sicurezza dei pedoni. incidente corso vittorio emanuele napoli


Tutela dei pedoni e sicurezza stradale. Il Comune di Napoli ammesso al contributo statale di 844.000 euro ed ha 60 giorni di tempo per presentare il progetto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per incassare la cifra.

Sicurezza dei pedoni e stradale. Il decreto del Ministero

13,5 milioni di euro per 14 comuni per la sicurezza stradale e in particolare per tutelare i pedoni.  Il decreto è stato firmato dal Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini, dopo il vertice sulla sicurezza stradale con i ministri Matteo Piantedosi e Giuseppe Valditara e il Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Sicurezza. Cosa si farà

Le risorse sono finalizzate alla progettazione e alla realizzazione di interventi in ambito urbano, come l’implementazione di “zone 30” e “isole ambientali” con l’introduzione di elementi di traffic calming per mitigare le differenze di velocità esistenti tra pedoni e traffico motorizzato; attraversamenti pedonali semaforizzati ed altri interventi similari; aumento della visibilità degli attraversamenti pedonali, anche mediante interventi su segnaletica verticale ed orizzontale. Beneficiari i 14 Grandi Comuni riportati nel rapporto annuale ISTAT sull’incidentalità stradale con maggiore coinvolgimento di pedoni. Le quote sono state individuate proporzionalmente. I progetti dovranno essere presentati entro 60 giorni al MIT per ottenere i finanziamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI