Decorazione natalizia a Torre del Greco: il reddito non si tocca. Meloni in un WC

Decorazione natalizia a Torre del Greco


Decorazione natalizia contro il taglio del reddito di cittadinanza. Spunta su un balcone di Torre del Greco, in provincia di Napoli, in via Fontana. C’è un albero di Natale con delle palline con le facce di La Russa, Berlusconi, Salvini e Mattarella. I due personaggi principali sono, invece, l’eroe Giuseppe Conte e la premier Giorgia Meloni, calata in un Wc. C’è anche il sottofondo musicale di Mimmo Dany con la canzone “‘O reddito e cittadinanza”.

Decorazione natalizia a Mattino 5

La decorazione finisce su Canale 5. Questa mattina l’inviato Raffaele Auriemma della trasmissione Mattina 5 ha intervistato Loredana Pernice, moglie di Salvatore Limatola, autore della decorazione: «Non abbiamo mai percepito il reddito (di cittadinanza, ndr) ma siamo solidali con i nostri italiani, sarà un danno grosso. E’ una cosa che facciamo ogni anno secondo l’argomento più importante. Questo è un argomento molto forte. E’ una cosa inimmaginabile cosa succederà, sarà una guerra, poi un dopoguerra. Un danno fortissimo. Lo sentiremo tutti, un danno per tutti. Questa cosa a noi fa male. Conte lo consideriamo il nostro appoggio. Ma in tutto e per tutti. Quando c’era lui ci sentivamo più forti. Ci dava una fiducia enorme. Meloni mi preoccupa tanto. Sono delusa. All’inizio diceva di essere mamma, donna. Ma dico per niente. A noi non pensa. Noi siamo dei giostrai, ambulanti. Il nostro lavoro ce l’abbiamo. Non abbiamo bisogno del reddito».

Decorazione. Il servizio di Mattina 5

Il video di questa mattina è disponibile sulla piattaforma web di mediaset infnitiy.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI