In fiamme due appartamenti a Portici, 26 famiglie e 10 cani coinvolti: intossicati dai fumi

Incendio Portici


Incendio Portici. Sono ventisei le famiglie per 72 persone in tutto, evacuate nella tarda serata di ieri da due palazzine di Parco Schiano, alla IV Traversa di via Libertà a Portici.

Incendio Portici, 26 famiglie sgomberate

Due sono gli appartamenti distrutti dalle fiamme, divampate intorno alle 21 per motivi ancora incerti. Salvati anche dieci cani, fanno sapere i vigili del fuoco. Sul posto sono accorsi anche gli agenti di polizia e della polizia municipale.

Le fiamme sarebbero divampate da un appartamento che si trova al quarto piano di una delle due palazzine e poi si sono estese agli appartamenti accanto. Nei due palazzi risiedono oltre 200 persone: due cittadini sono stati trasportati al pronto soccorso perché rimasti intossicati dal fumo, altre ventisei persone sono state medicate sul posto dai sanitari.

Il post del sindaco Enzo Cuomo

Faticosamente – dice il sindaco Enzo Cuomodomate dai Vigili del Fuoco le fiamme dell’Incendio divampate in un appartamento della IV traversa a dx di Via Libertà: tratte in salvo 26 persone e 10 cani – sgomberate 72 persone per 26 nuclei familiari.
Sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del fuoco che stanno lavorando col supporto delle squadre della Polizia Municipale coordinate dal comandante Francesco Zenti per domare il rogo divampato in un appartamento di un fabbricato nella IV traversa a dx di Via Libertà.
Ad incendio in corso sono 26 in tutto i Cittadini messi in salvo e che hanno necessitato di cure mediche ed ossigeno per le conseguenze dei fumi inalati”.

Nelle operazioni di soccorso – continua – sono stati messi in salvo anche 10 cani. Sul posto è presente l’avvocato Maurizio Capozzo dell’ufficio di Gabinetto del Sindaco mentre è stato attivato il Coc (Comitato operativo comunale) in corso da remoto con tutti i Dirigenti Comunali. Allo stato non sono chiare le dinamiche e le cause dell’incendio“.

I vigili del fuoco supportati dalle donne e dagli uomini della polizia municipale, sono riusciti a trarre in salvo circa 26 persone e 10 animali domestici. Al momento sono state sgomberate 26 famiglie dai due fabbricati coinvolti nell’ incendio per un totale di 72 persone“, conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI