Prende una multa per divieto di sosta e picchia l’agente: schiaffi in faccia e minacce

Immagine di repertorio


Una violenta aggressione si è verificata a Napoli dove, nei pressi della fiera natalizia allestita in piazza degli Artisti, un uomo ha preso a schiaffi una donna della Municipale a seguito di una multa ricevuta per divieto di sosta.

Napoli, prende a schiaffi l’agente per una multa

Tutto ha avuto inizio quando nel corso delle attività di prevenzione e controllo, predisposte dall’Unità Operativa Vomero della Polizia Locale, gli agenti hanno sanzionato le auto in sosta vietata nelle strade adiacenti al mercatino delle feste.

Le operazioni hanno scatenato la reazione di alcuni espositori che, lasciate le proprie casette-negozio, hanno iniziato a protestare contro il personale della Polizia Locale. Il più attivo tra questi, che si era già beccato la contravvenzione, ha cominciato ad oltraggiare la donna che aveva sottoscritto l’accertamento e, dopo essersi opposto a fornire le proprie generalità, le iniziali minacce hanno lasciato il posto alla violenza.

L’impatto al volto ha provocato all’agente lesioni ed escoriazioni. L’uomo, di 67 anni, è stato immediatamente arrestato dal personale intervenuto a supporto degli operatori in difficoltà. A seguito del rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria, il responsabile dell’aggressione è stato condannato a 3 mesi di reclusione, beneficiando delle riduzioni connesse al patteggiamento della pena.

“La vile aggressione subita da una donna della nostra Polizia Municipale in Piazza degli Artisti è un atto intollerabile che va assolutamente stigmatizzato. Esprimo un sincero sentimento di vicinanza alla nostra agente impegnata insieme a tanti altri, tra mille difficoltà legate alla carenza di organico, nel difficile compito di garantire sostenibili condizioni di sicurezza urbana sul nostro territorio. A tutti loro va il mio affettuoso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio e a tutela della cittadinanza” – ha detto l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI