Massimo Ranieri è Grande Ufficiale al merito d’Italia: “Sono commosso ed emozionato”

Foto fb Massimo Ranieri Official


Grande emozione per Massimo Ranieri che, nella serata di ieri, a Roma, ha ricevuto l’onorificenza di Grande ufficiale al merito della Repubblica italiana dal prefetto Bruno Frattasi.

Massimo Ranieri è Grande ufficiale al merito della Repubblica

“Sono commosso ed emozionato. Grazie, grazie, grazie. Sono pervaso da un insieme di sentimenti e spero di non piangere, anche se è un pianto di felicità perché queste sono cose che non capitano tutti i giorni” – ha detto il cantante napoletano visibilmente commosso, come reso noto dall’Ansa.

“Voglio accompagnare la consegna di questo premio con qualche parola sentita di ringraziamento per tutto quello che ha fatto per il nostro Paese, perché attraverso la sua arte che ha allietato gli italiani da più di quarant’anni a questa parte, è stato motivo di orgoglio per il nostro Paese” – ha detto il prefetto Frattasi durante la consegna del riconoscimento.

“Dice la Costituzione che ognuno onora il proprio Paese in tutti i settori, nelle professioni, nei mestieri, nelle arti e lei lo ha onorato nelle arti. L’ha onorato attraverso la canzone, il teatro, il cinema quindi questo riconoscimento è un suggello di questa lunga, bellissima carriera” – ha concluso.

Giovanni Calone, vero nome di Massimo Ranieri, ha fatto la storia della canzone napoletana e italiana esportandola in tutto il mondo, rappresentando la geniale creatività di Napoli, la sua cultura ed umanità, nelle vesti di cantante, attore e regista. Una carriera brillante premiata con una delle più importanti onorificenze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI