Napoli, oltre 12 mila giochi pericolosi e calze false: dalla Kinder alla Disney e Stitch


Manca poco per la tradizionale notte della Befana a Napoli e in vista della corsa agli acquisti si sono intensificati i controlli della Guardia di Finanza che hanno portato al sequestro di oltre 12 mila articoli contraffatti o non sicuri tra giocattoli e calze, comprese quelle con il falso marchio Kinder, Disney, Chiara Ferragni e Stitch.

Befana a Napoli, sequestro di giocattoli e calze

Stando a quanto reso noto dalle Fiamme Gialle, complessivamente sono stati sottratti dal mercato dell’illegale oltre 12mila articoli, commercializzati in occasione dell’Epifania. Sono sei le persone ritenute responsabili e segnalate all’autorità giudiziaria.

Come reso noto dall’Ansa, tra i giocattoli falsi, e in maggioranza non sicuri per i bambini, sequestrati in un negozio del centro, spiccano quelli riproducenti noti marchi come SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby. La titolare, di nazionalità cinese, è stata denunciata.

Calza della Befana: come riconoscere i dolci scaduti o dannosi

Anche nei quartieri Mercato e Fuorigrotta l’intervento della Guardia di Finanza ha consentito di identificare cinque persone intente a vendere, su improvvisate bancarelle, migliaia di calze con marchi falsi legati ad alcuni dei personaggi più amati dai bambini: i volti della Disney, Peppa Pig, Kinder, LOL, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson, Sonic. Tra queste anche quelle dedicate alla squadra del Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI