Napoli, oltre 12 mila giochi pericolosi e calze false: dalla Kinder alla Disney e Stitch

napoli befana sequestro calze
Napoli, sequestro di giocattoli e calze della Befana da parte della Guardia di Finanza

Manca poco per la tradizionale notte della Befana a Napoli e in vista della corsa agli acquisti si sono intensificati i controlli della Guardia di Finanza che hanno portato al sequestro di oltre 12 mila articoli contraffatti o non sicuri tra giocattoli e calze, comprese quelle con il falso marchio Kinder, Disney, Chiara Ferragni e Stitch.

Befana a Napoli, sequestro di giocattoli e calze

Stando a quanto reso noto dalle Fiamme Gialle, complessivamente sono stati sottratti dal mercato dell’illegale oltre 12mila articoli, commercializzati in occasione dell’Epifania. Sono sei le persone ritenute responsabili e segnalate all’autorità giudiziaria.

Come reso noto dall’Ansa, tra i giocattoli falsi, e in maggioranza non sicuri per i bambini, sequestrati in un negozio del centro, spiccano quelli riproducenti noti marchi come SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby. La titolare, di nazionalità cinese, è stata denunciata.

Calza della Befana: come riconoscere i dolci scaduti o dannosi

Anche nei quartieri Mercato e Fuorigrotta l’intervento della Guardia di Finanza ha consentito di identificare cinque persone intente a vendere, su improvvisate bancarelle, migliaia di calze con marchi falsi legati ad alcuni dei personaggi più amati dai bambini: i volti della Disney, Peppa Pig, Kinder, LOL, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson, Sonic. Tra queste anche quelle dedicate alla squadra del Napoli.


Potrebbe anche interessarti